Nei corsi su I Vangeli Come Manuale di Magia Bianca, diamo molta importanza al lavoro sull’Intenzione.


L’Arte Magica si basa sulla capacità dell’individuo di creare e plasmare la realtà circostante: il Cristo è stato in quest’ottica il Mago più potente che sia mai apparso su questo pianeta; come mostrano i diversi episodi del Vangelo, egli era perfettamente in grado di creare, modificare o moltiplicare oggetti fisici; di guarire i mali sia del corpo che della psiche; di rendersi invisibile, di spostarsi istantaneamente nello spazio, di levitare (la famosa “camminata sulle acque”) e, non da ultimo, di risuscitare dalla morte sia gli altri che se stesso.

Il suo potere sul mondo fisico era assoluto. Come egli stesso afferma, dopo la Resurrezione:


“Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra.” -Mt 28, 18


In realtà ogni essere umano possiede, virtualmente, un potere assoluto sul mondo che lo circonda. Per questo Gesù assicura che attraverso il suo insegnamento, possiamo giungere a eguagliare le sue stesse capacità:


“…anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi…” -Gv 14, 12


Il problema è che nel nostro caso, a differenza di Gesù, la totalità del nostro potere è ancora del tutto inconscia, e per questo viene agita quasi interamente dai nostri meccanismi psichici incoscienti. Poco importa se svolgiamo sofisticati lavori con l’energia, se siamo maratoneti della preghiera incessante o se conosciamo il Reality Transurfing e le più avanzate tecniche di “creazione della realtà”: quando formuliamo un’intenzione, ossia quando chiediamo che si manifesti qualcosa, non sappiamo mai cosa stiamo chiedendo realmente. Esempio: chi soffre per una ferita da tradimento irrisolta, sul piano cosciente chiede di trovare finalmente un partner devoto e fedele, ma “grazie” al potere del suo inconscio… Si ritroverà per l’ennesima volta cornuto\a!

Per realizzare la nostra autentica Volontà e divenire coscienti del 100% del nostro potere, dobbiamo inevitabilmente passare per l’identificazione con l’Anima, processo che si ottiene attraverso un instancabile lavoro basato sul Ricordo di Sé.


Tuttavia, la strada verso questa realizzazione può essere agevolata allenandoci al discernimento dell’intenzione, ossia a isolare e rendere consapevole quale sia la reale intenzione sottostante che agisce ogni volta che chiediamo o desideriamo qualcosa.


Questo lavoro, che naturalmente arriva a livelli molto profondi, parte tuttavia da un’attenzione costante applicata alle situazioni più banali e quotidiane. Come diceva il Maestro, le grandi cose ci vengono rese possibili, solo quando ci siamo dimostrati fedeli in quelle piccole:


“Chi è fedele in cose di poco conto è fedele anche nelle cose importanti…”-Lc 16, 10


Iniziamo allora domandandoci quale sia la nostra reale intenzione, in ogni piccolo gesto di tutti i giorni. Esempio:


Quando salutiamo qualcuno lungo la strada, osserviamo se l’intenzione è:

1 – Augurare realmente che quella persona possa avere una buona giornata 2 – Apparire ed essere riconosciuti come simpatici e gioviali 3 – Evitare una sensazione di colpa o di imbarazzo che proveremmo se, non salutando la persona, fossimo percepiti come sgarbati o maleducati 4 – La speranza di avere uno scambio con quella persona, perché ne siamo attratti, o perché per altri motivi desideriamo la sua compagnia.
E così via…


Riassumendo: chiedete e vi sarà dato ma… Fate attenzione a ciò che chiedete!


La creazione consapevole della realtà alla luce degli Insegnamenti del Cristo, è ciò a cui ci applicheremo nella teoria e soprattutto nella pratica, ai corsi su I Vangeli Come Manuale di Magia Bianca.

CORSI SU I VANGELI COME MANULE DI MAGIA BIANCA:

PONSACCO (PI): Primo incontro sabato 28 settembre 2019 | Info e prenotazione (obbligatoria): (+39) 347 095 6885 o scrivere a: info@associazionealoha.org | Descrizione del corso: clicca qui.

TORINO: Primo incontro domenica 12 gennaio 2020 | Info e prenotazione (obbligatoria): contattare Daniela Castellani:  info@danielacastellani.it | Descrizione del corso: clicca qui.

ROMA: Primo incontro domenica 1 marzo 2020 | Info e prenotazione (obbligatoria):  manuelapaloni@gmail.com – (+39) 349 280 00 17 (Manuela) | Descrizione del corso: clicca qui.

PORTOGRUARO (VE): Primo incontro domenica 31 maggio 2020 | Info e prenotazione (obbligatoria): contattare Alessandra: 347 308 14 78 –  pianetaceleste@outlook.com | Descrizione del corso: clicca qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: