Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR GRATUITO – I Sette Livelli Di Coscienza

Settembre 30 @ 20:00 - 23:00

MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE ORE 20.00 – WEBINAR GRATUITO

I SETTE LIVELLI DI COSCIENZA 

Comprendere a che punto siamo del percorso

Gesù diceva che la nostra essenza divina è paragonabile a un seme.

Un seme che prima fa spuntare un timido germoglio, poco a poco produce uno stelo sempre più robusto, e solo dopo molto lavoro, arriva a manifestarsi come un albero maestoso…

Così anche la nostra coscienza si sviluppa per gradi, lentamente. Nessuno raggiunge il livello di coscienza del Cristo da un giorno all’altro; come ogni processo naturale, anche la realizzazione del Sé, passa attraverso una serie successiva di stadi, di cui possiamo imparare a conoscere le caratteristiche.

Questa serata gratuita sarà dedicata ad una descrizione accurata, sia teorica che pratica, dei sette livelli di coscienza che ogni essere umano, prima o poi, deve attraversare per giungere alla piena fioritura del proprio potenziale evolutivo -il “frutto” del Sé.

Al fine di aiutare la comprensione, proveremo inoltre a chiederci quale livello di coscienza possedessero alcuni personaggi celebri del passato, come Martin Luther King, San Francesco, Maria Maddalena o l’apostolo Paolo…
…e ovviamente anche in quale livello di coscienza di collochiamo noi!

Conoscere le differenze tra i livelli evolutivi ci permette di:

  • capire realmente a che punto ci troviamo, evitando di sopravvalutare il nostro effettivo livello spirituale, e mettendo a fuoco con onestà gli aspetti su cui lavorare 
  • sapere cosa ci aspetta nei livelli più alti, di modo da iniziare a preparare il terreno per le future realizzazioni
  • collocare gli altri esseri umani nel loro effettivo livello di sviluppo, liberandoci dal giudizio: se so che ad esempio, l’amore incondizionato è un sentimento che si prova solo a partire dal quarto livello di coscienza, smetterò di arrabbiarmi con quanti, trovandosi ancora al primo, vivono nell’egoismo più totale. Posso forse rimproverare un seme appena gettato nella terra, perché non ha la chioma maestosa di un albero secolare?
  • Sviluppare compassione e spirito di Servizio: se prendo coscienza di come persino un criminale, sia espressione della medesima essenza divina posseduta da un Santo o da un Maestro, posso iniziare ad amare TUTTI gli esseri umani, come membri di un’unica famiglia. Anziché lamentarmi perché nel mondo ci sono persone poco evolute, posso rimboccarmi le maniche e dare il mio contributo perché anche i miei fratelli più “piccoli” possano un domani diventare adulti saggi e forti. Durante la serata saranno inoltre presentati i corsi dedicati al lavoro su di sé in partenza a ottobre:
    I Vangeli e La Via del Risveglio
    Maria Maddalena e Il Sacro Femminile
L’EVENTO SI TERRÀ IN MODALITÀ WEBINAR, TRAMITE VIDEOCONFERENZA, DALLE 20.00 ALLE 23.00.
 
PER ISCRIVERTI E RICEVERE I DATI DI ACCESSO, FAI CLICK SU QUESTO LINK:

 

Vuoi ricevere ulteriori informazioni riguardo questo evento?

Lascia i tuoi contatti qui sotto e ti contatterò presto.