DESCRIZIONE
Perché dopo la “luna di miele” con lo Spirito che ha contraddistinto i primi tempi del nostro percorso, è sopraggiunto un periodo di crisi? Abbiamo sperimentato momenti d’estasi e stati di coscienza superiori: come mai ora i nostri problemi personali (sul lavoro, nelle relazioni, etc.) si riaffacciano con intensità moltiplicata? Abbiamo toccato il cielo con un dito, e siamo ripiombati bruscamente a terra.
Il punto è proprio questo: il Regno dei Cieli, verso il quale ci siamo innalzati, deve essere portato sulla Terra; il principio maschile e il principio femminile, devono essere riuniti nel nostro Cuore.
Gesù il Cristo rappresenta il Maestro che getta in noi il seme dello Spirito: la chiamata dell’Anima che ci invita ad intraprendere il nostro percorso di Risveglio; Maria Maddalena, come Archetipo dello Sposa Cristica, rappresenta la “Compagna” del Maestro, la sua controparte femminile, colei nel cui grembo il seme spirituale è accolto e custodito per dare luogo a una Nuova Vita, frutto dell’Unione tra Umano e Divino.
Nella prima parte del nostro percorso, siamo stati mossi dal principio Maschile: ci siamo sentiti spinti verso l’alto, abbiamo frequentato corsi, studiato, appreso tecniche di consapevolezza e siamo entrati in contatto con la nostra parte Spirituale.
L’acuirsi dei nostri vissuti conflittuali, la stanchezza e le difficoltà sono un messaggio molto chiaro proveniente dal nostro Sé: è tempo di INCARNARE ciò che abbiamo ricevuto dallo Spirito; è il momento di far sì che la nostra Natura Spirituale sposi tutti gli aspetti più intimi, delicati e squisitamente terreni della nostra Natura Umana. La nostra nuova consapevolezza deve discendere in tutti gli aspetti della nostra vita materiale: la coppia, le relazioni con figli, genitori ed amici, il lavoro, il rapporto con il denaro, l’integrazione dei nostri diversi aspetti psicologici e la costruzione di un “Ego” sano.
Maria Maddalena rappresenta tutto questo: la frequenza dello Spirito che si incarna nella Materia, il Cielo riunito alla sua Terra, l’essere umano pienamente connesso con la sua essenza divina e realizzato nella sua esperienza terrena. Riunire il Cristo alla nostra Maddalena interiore, significa svolgere quel lavoro di integrazione che completa e rende sostanziali i risultati conseguiti nella prima parte del percorso spirituale, realizzando lo sposalizio del nostro Maschile e Femminile interiori.
ALCUNI ARGOMENTI DEL CORSO
Il corso Maria Maddalena e Il Sacro Femminile rappresenta la naturale prosecuzione e l’approfondimento del lavoro iniziato nel corso base I Vangeli e La Via Del Risveglio
DATE
LOCATION
Via Alcide De Gasperi 6, 35030 Rubano (PD)
INFO E ISCRIZIONE:
Per effettuare l’iscrizione o per contattare gli organizzatori al fine di richiedere informazioni, fare clic al link seguente: https://artifexone.com/maria-maddalena-e-il-sacro-femminile/
Il contributo per l’intero percorso di 6 lezioni è di 420€.
Alessandro Baccaglini si laurea in filosofia presso l’Università Sapienza di Roma. È autore del libro La Via dell’Amore Perfetto con la casa editrice Le Due Torri (2016); si occupa inoltre di coniugare il percorso spirituale di risveglio della coscienza, con il lavoro di integrazione psicologica, in particolare secondo il paradigma del processo di realizzazione del Sé descritto da C. G. Jung. Tiene in tutta Italia corsi e seminari dedicati al lavoro su di sé, alla pratica della presenza e all’insegnamento originario dei Vangeli; è inoltre impegnato nella produzione quotidiana di articoli e video on-line inerenti al Risveglio della Coscienza.
Sito web: https://alessandrobaccaglini.com – Mail: info@alessandrobaccaglini.com
Lascia i tuoi contatti qui sotto e ti contatterò presto.