Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MILANO 2019-20: Maria Maddalena – L’unione di maschile e femminile nel percorso spirituale – IV Incontro

2 Febbraio 2020 @ 10:00 - 18:00

MILANO 2019-20

Maria Maddalena – Quarto Incontro

L’unione di maschile e femminile nel percorso spirituale

 “Se avete fatto tutta questa strada, è perché in voi c’è una fiamma…”                                                                                                                                                                            

-M

Corso teorico e pratico in quattro incontri con Alessandro Baccaglini

DESCRIZIONE

Perché dopo la “luna di miele” con lo Spirito che ha contraddistinto i primi tempi del nostro percorso, è sopraggiunto un periodo di crisi? Abbiamo sperimentato momenti d’estasi e stati di coscienza superiori: come mai ora i nostri problemi personali (sul lavoro, nelle relazioni, etc.) si riaffacciano con intensità moltiplicata? Abbiamo toccato il cielo con un dito, e siamo ripiombati bruscamente a terra.

Il punto è proprio questo: il Regno dei Cieli, verso il quale ci siamo innalzati, deve essere portato sulla Terra; il principio maschile e il principio femminile, devono essere riuniti nel nostro Cuore.

Gesù il Cristo rappresenta il Maestro che getta in noi il seme dello Spirito: la chiamata dell’Anima che ci invita ad intraprendere il nostro percorso di Risveglio; Maria Maddalena, come Archetipo dello Sposa Cristica, rappresenta la “Compagna” del Maestro, la sua controparte femminile, colei nel cui grembo il seme spirituale è accolto e custodito per dare luogo a una Nuova Vita, frutto dell’Unione tra Umano e Divino.

Nella prima parte del nostro percorso, siamo stati mossi dal principio Maschile: ci siamo sentiti spinti verso l’alto, abbiamo frequentato corsi, studiato, appreso tecniche di consapevolezza e siamo entrati in contatto con la nostra parte Spirituale.

L’acuirsi dei nostri vissuti conflittuali, la stanchezza e le difficoltà sono un messaggio molto chiaro proveniente dal nostro Sé: è tempo di INCARNARE ciò che abbiamo ricevuto dallo Spirito; è il momento di far sì che la nostra Natura Spirituale sposi tutti gli aspetti più intimi, delicati e squisitamente terreni della nostra Natura Umana. La nostra nuova consapevolezza deve discendere in tutti gli aspetti della nostra vita materiale: la coppia, le relazioni con figli, genitori ed amici, il lavoro, il rapporto con il denaro, l’integrazione dei nostri diversi aspetti psicologici e la costruzione di un “Ego” sano.

Maria Maddalena rappresenta tutto questo: la frequenza dello Spirito che si incarna nella Materia, il Cielo riunito alla sua Terra, l’essere umano pienamente connesso con la sua essenza divina e realizzato nella sua esperienza terrena. Riunire il Cristo alla nostra Maddalena interiore, significa svolgere quel lavoro di integrazione che completa e rende sostanziali i risultati conseguiti nella prima parte del percorso spirituale, realizzando lo sposalizio del nostro Maschile e Femminile interiori.

ALCUNI ARGOMENTI DEL CORSO

  • il significato esoterico della figura di Maria Maddalena
  • La Via della Resurrezione: evolvere nella Gioia attraverso l’Arte, il Gioco, la Creazione e la Natura
  • il Perdono: guarire il rapporto con nostra madre e nostro padre e trasformare le ferite in Talenti
  • la preghiera come pratica di connessione con il Padre e la Madre cosmici (Cielo e Terra)
  • riunire il Cristo e la Maddalena dentro di noi: realizzare la Coppia Interiore
  • connettersi al sentire e all’intuizione per compiere scelte di vita in armonia con la nostra Anima
  • Eros Sacro: fare l’amore con il partner, in unione con noi stessi
  • i Confini e la Regalità: l’uso consapevole della rabbia per migliorare la qualità delle nostre relazioni

Le spiegazioni saranno accompagnate da momenti di sperimentazione pratica, con esercizi di consapevolezza e lavoro con l’energia.

Il sabato prima di ogni incontro Alessandro Baccaglini sarà disponibile per incontri di consulenza individuale, che potranno essere dedicati a svolgere un lavoro mirato sui temi psicologici ed esistenziali con i quali la persona si sta confrontando rispetto al proprio percorso di crescita.

LUOGO, DATE E ORARI

1° incontro: domenica 20 ottobre dalle 10.00 alle 18.00

2° incontro: domenica 10 novembre dalle 10.00 alle 18.00

3° incontro: domenica 15 dicembre dalle 10.00 alle 18.00

4° incontro: domenica 2 febbraio dalle 10.00 alle 18.00

SESSIONI INDIVIDUALI: il sabato precedente ciascuno degli incontri in orario da definire tramite appuntamento

LOCATION: centro Althea – Via Piacenza 22, MILANO

INFO E PRENOTAZIONI

La prenotazione anticipata è obbligatoria. Per prenotarsi, o per richiedere ulteriori informazioni sulle modalità di versamento della caparra, nonché sugli incontri individuali o per altre richieste, rivolgersi ai seguenti contatti:

Mail – animeenuvole@gmail.com

Tel – (+39) 328 652 1616

Alessandro Baccaglini si laurea in filosofia presso l’Università Sapienza di Roma. È autore del libro La Via dell’Amore Perfetto con la casa editrice Le Due Torri (2016); si occupa inoltre di coniugare il percorso spirituale di risveglio della coscienza, con il lavoro di integrazione psicologica, in particolare secondo il paradigma del processo di realizzazione del Sé descritto da C. G. Jung. Tiene in tutta Italia corsi e seminari dedicati al percorso di Risveglio della Coscienza e al Cristianesimo esoterico.

Organizzatore

Associazione Anime e Nuvole

Luogo

centro Althea

Vuoi ricevere ulteriori informazioni riguardo questo evento?

Lascia i tuoi contatti qui sotto e ti contatterò presto.