Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Significato Esoterico Dei Vangeli

Settembre 12 @ 17:00 - 20:00

PADOVA – 12 SETTEMBRE ORE 17.00

Il Significato Esoterico Dei Vangeli

Evento ad offerta libera aperto a tutti

“Esoterico” deriva dal greco “eso-“, che significa “dentro”.

Il significato esoterico delle Scritture non ha quindi a che fare con oscuri segreti o verità nascoste riservate ai membri di qualche strana setta…

È semplicemente il significato più autentico, quello interiore, che sta dentro, appunto!

Il messaggio di Gesù ci parla di una rivoluzione che deve avvenire prima di tutto dentro di noi. Il Vangelo riguarda una trasformazione del nostro essere profondo, che

può compiersi solo al nostro interno. Come dice il profeta, un Mondo Nuovo sarà possibile solo quando il cuore degli uomini si sarà fatto nuovo:

“Vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Porrò il mio spirito dentro di voi…”

-Ez 36, 26-27

Nel corso di questo incontro, leggeremo i Vangeli come un vero e proprio manuale sul come produrre questo cambiamento e questa rinascita al nostro interno: per fare ciò sarà necessario riferire

ogni passo a noi stessi e a ciò che ci accade dentro.

  • Quale parte di me ha bisogno di essere perdonata e abbracciata, anziché punita e giudicata, come accadde all’adultera incontrata dal Cristo?
  • Quando non rispetto la mia verità interiore per compiacere gli altri, al fine di trarne un vantaggio “commerciale”, non sono forse preda di meccanismi psicologici che, simili ai mercanti scacciati da Gesù, stanno invadendo lo spazio sacro del cuore con i loro calcoli utilitaristici?
  • Cosa vuol dire fare realmente esperienza della Sorgente d’Acqua Viva che zampilla dall’interno, di cui il Maestro parlò alla samaritana?

Rispondere a queste domande significa inoltrarsi nel significato esoterico, ossia interiore, dei Vangeli: le risposte che otterremo,

non serviranno a nutrire la mente di ulteriori informazioni, ma a sviluppare preziose intuizioni interiori in grado di avere un risvolto strettamente pratico

e concreto, da applicare nel lavoro quotidiano su noi stessi.

DOVE E QUANDO SI TERRÀ L’EVENTO:

L’evento a offerta libera avrà luogo sabato 12 settembre dalle 17.00 alle 20.00. La sala si trova a Padova in Via Alcide De Gasperi 6 – 35030 – Rubano (PD).

COME PARTECIPARE:

L’evento non ha costi, ma prevede semplicemente la possibilità di effettuare di persona, il giorno dell’incontro, una libera offerta secondo il proprio sentire.

Nondimeno, visto il numero limitato di posti, è obbligatorio effettuare la prenotazione anticipata inviando una mail con i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo mail) a: info@artifexone.com

Ti aspetto!

 

Vuoi ricevere ulteriori informazioni riguardo questo evento?

Lascia i tuoi contatti qui sotto e ti contatterò presto.