Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL IV CHAKRA: TRA CIELO E TERRA

4 Febbraio @ 20:45 - 23:00

Il Quarto Chakra, detto anche Chakra del Cuore, si colloca dal punto di vista dell’anatomia sottile dell’essere umano, in una posizione centrale. Esso infatti si trova esattamente a occupare il punto mediano fra i tre Chakra inferiori, e i tre superiori.
La funzione del centro del Cuore, quando esso fiorisce nel suo pieno sviluppo, è quella di mediare tra Cielo e Terra, di mettere in comunicazione la natura inferiore e quella superiore dell’uomo. Per questo Yeshua di Nazareth, incentrò il proprio insegnamento su indicazioni e tecniche volte a sviluppare il nostro centro emozionale, il Cuore, permettendo, attraverso un sentire emotivo integrato, di fare esperienza del Regno dei Cieli sulla Terra.

«Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio»
-Mt 5, 8

La parte superiore del Quarto Chakra scambia energia con il Quinto, Sesto e Settimo Chakra, e dischiude una percezione emotiva relativa ai mondi Spirituali con cui comunica l’Anima, il nostro Sé Divino, o Angelo Solare -il seme del Cristo in noi. Quando ci raccogliamo in noi stessi, quando preghiamo e ci connettiamo al mondo del Padre e proviamo emozioni come Gioia, Amore, Gratitudine che scaturiscono dall’interno, e non hanno nessuna causa esteriore, stiamo sperimentando questa funzione superiore del nostro Cuore. Sentire emotivamente la connessione con il Padre, significa “amare Dio con tutto il cuore”.

La parte inferiore del Quarto Chakra comunica invece con il Regno della Terra, e riceve l’energia emotiva prodotta dalle reazioni del corpo fisico all’ambiente esterno. Questa funzione del Cuore permette di ricevere la carica emotiva che scaturisce dall’attiivtà del Primo, del Secondo e del Terzo Chakra. Ci arrabbiamo se qualcuno o qualcosa ci ostacola, siamo tristi se sentiamo di aver perso qualcosa, siamo felici se una persona o una situazione esaudiscono con i nostri desideri. Il punto è che queste emozioni, strettamente legate al rapporto con il mondo fisico esterno, sorgono inizialmente come emozioni “di pancia”, arrestandosi, in assenza di attenzione cosciente, alla mediazione del Terzo Chakra.

Il processo di maturazione spirituale, consiste esattamente nel far affluire, attraverso l’attenzione cosciente, e un lavoro di autoconoscenza, la carica delle emozioni inferiori nel Chakra del Cuore e nel far sì che questi stati emotivi più pesanti entrino in comunicazione con le frequenze spirituali dell’Anima. Solo in questo modo la rabbia, la tristezza e l’euforia passeggera possono essere trasfigurate dal Puro Amore Divino che discende in noi dal Cielo.

Come svolgere nella pratica questo processo di integrazione tra la nostra psicologia umana e la nostra parte spirituale, sarà il tema di una serata gratuita e aperta a tutti, che terrò lunedì 4 febbraio presso LAGO Fabbrica, in via dell’Artigianato II, n. 21 a Villa del Conte (PD). Seguirà uno spazio per domande e risposte, o condivisioni dei partecipanti.

Si richiede la prenotazione anticipata all’evento. Per prenotarsi, effettuare l’iscrizione alla newsletter e inviare una mail di richiesta di partecipazione specificando i seguenti dati personali: nome, cognome, telefono e città.

Dettagli

Data:
4 Febbraio
Ora:
20:45 - 23:00

Luogo

LAGO Fabbrica via dell’Artigianato II^ n. 21 Villa del Conte PD
Via dell'Artigianato II, n. 21
Villa del Conte (PADOVA),PADOVAItalia
+ Google Maps

Vuoi ricevere ulteriori informazioni riguardo questo evento?

Lascia i tuoi contatti qui sotto e ti contatterò presto.