Bel periodino eh?

La vita ci sta facendo lavorare parecchio.

Le circostanze collettive non sono che un amplificatore di quello che succede dentro ciascuno di noi.

Quindi oltre lo specchio sociale e politico degli eventi a cui stiamo assistendo c’è il fatto che ci stiamo confrontando con le nostre ombre, i nostri irrisolti, i nostri sospesi.

Siamo dentro un enorme Vaso Alchemico in cui la nostra struttura psichica e fisica sta letteralmente venendo sottoposta a “cottura”.

La materia pesante brucia e si dissolve.

La materia sottile di qualità elevata si purifica e si concentra.

Quello che stiamo vivendo ci sta sì, facendo confrontare con i nostri demoni, ma ci sta anche permettendo di estrarre sempre più rapidamente e sempre più copiosamente l’oro che c’è in noi: i nostri talenti, la nostra luce, la visione del vero progetto di vita che siamo venuti a realizzare.

Soprattutto, viene in luce l’Archetipo del Cristo.

Il Figlio Divino che riunisce Cielo e Terra e manifesta la natura di Dio nel mondo.

Ho lavorato e sto lavorando sodo per portare alla luce il Cristo in me.

Non sono un maestro, ma ho fatto qualche passo in avanti, e nel mio lavoro metto a disposizione la mia esperienza per sostenere chi si trova immerso nel delicato processo della trasformazione di Sé.

Seguendo la voce della mia Anima mi si è chiarito un metodo unitario per permettere alle persone di lavorare su ogni aspetto di sé.

Sì perché noi siamo spirito: serve lavorare per intensificare ed espandere la coscienza, lo stato di presenza e la capacità di sperimentare il puro essere oltre mente, corpo ed emozioni.

A questo scopo nei miei corsi si lavora prima di tutto per imparare a generare e mantenere uno stato di presenza (o ricordo di sé). Per questo ci facciamo il mazzo attraverso esercizi di attenzione divisa, di concentrazione, di meditazione in tempo reale (cioè mentre guidi, parli al telefono, etc.), e di osservazione di corpo, pensieri e stati emotivi.

Però siamo anche psiche: qui serve lavorare sulle nostre ombre, sulle ferite infantili, le immagini interiori di mamma e papà, sulle relazioni, la comunicazione assertiva, l’integrazione dell’inconscio, e robetta simile… Questa parte manca in quasi tutti i percorsi spirituali, per gli “spiritualoidi” la psiche e l’inconscio sono trascurabili… Eppure lo Spirito si radica proprio nella psiche e una psiche fratturata non permette di stabilizzare uno stato di coscienza superiore! Allora qui lavoriamo attraverso l’ascolto dei sogni, delle sincronicità e la pratica dell’immaginazione attiva che permette di incontrare visivamente e “narrativamente” le diverse parti di noi per conoscerle e integrarle. Questa parte di lavoro è fortemente ispirata dall’Alchimia e dall’opera di C.G. Jung.

Infine noi siamo corpo e manifestazione nella materia: nessun percorso spirituale può dirsi completo se le acquisizioni interiori non sfociano in una trasformazione concreta della nostra vita terrena; dobbiamo poter manifestare nella materia uno stile di vita, delle relazioni e degli obiettivi che siano coerenti con la Volontà della nostra Anima. Per manifestare nella realtà le visioni della nostra Anima è bene allenarci nella preghiera, nel rituale, nel pensiero focalizzato, nell’attenzione alla parola, nelle pratiche energetiche e, non da ultimo, nella capacità di agire con centratura -più utile che mai in questo periodo. A questo scopro è bene mettere a fuoco quale sia la nostra “Missione” o “Vocazione”: quella Visione, diversa per ognuno, il cui perseguimento dà senso all’intera nostra esistenza.

I corsi sui Vangeli sono il punto di partenza di questo “metodo integrato” che ha di mira una realizzazione totale del nostro Sé.

Questi corsi sono incentrati sul lavoro più propriamente spirituale, sulla creazione di uno stato di presenza stabile e un’espansione del nostro stato di coscienza; tuttavia vengono gettate le basi anche del lavoro sull’inconscio e sulla preghiera.

Solo a partire da una acquisita capacità di osservare i nostri processi mentali, fisici ed emotivi a partire da uno stato di presenza, può essere costruito ogni passo successivo del percorso.

Poiché il fondamento del mio metodo di insegnamento è il rispetto per la Sacralità dell’Anima di ogni singolo essere umano e la consapevolezza che la scelta dell’individuo è -per l’insegnante spirituale- assolutamente insindacabile, la mia attività formativa in questo delicato momento si svolgerà esclusivamente on-line. Questo affinché tutti possano partecipare senza sacrificare in alcun modo le proprie personali convinzioni, né in un senso, né nell’altro.

Il mio lavoro è amare e sostenere, fornendo strumenti pratici di crescita, qualunque praticante spirituale, a prescindere dalle sue idee. L’unico criterio alla luce del quale considero il valore spirituale di qualcuno, è la sua voglia di lavorare su di sé e di diventare un essere umano migliore.

Stay hungry for spiritual growth.

CORSI IN PARTENZA A SETTEMBRE

I VANGELI E LA PRATICA DELLA PRESENZA – 1° Incontro: 18 settembre

LE PARABOLE DEL VANGELO – La Via Verso Il Sé – 1° Incontro: 25 settembre

A partire da settembre riprenderanno inoltre i consueti webinar gratuiti di approfindimento.

Per richiedere maggiori informazioni sui corsi scrivere a Valeria: info@crisalisitalia.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: